Il basso livello di testosterone è un argomento molto importante oggi. Sembra che a tutti oggi vengano diagnosticati bassi livelli di testosterone. In questo articolo ti parlerò di tre importanti cambiamenti nello stile di vita che puoi fare per aumentare il testosterone senza l’uso di farmaci.

Quali sono i sintomi del basso livello di testosterone?

I sintomi di basso testosterone sono spesso confondono con altre condizioni come la depressione, la malattia della tiroide e l’apnea del sonno. I sintomi sessuali includono diminuzione della libido, ED, e nessuna erezione mattutina.

Ci sono anche sintomi psicologici come depressione, irritabilità, problemi di sonno e difficoltà di concentrazione.

I sintomi fisici includono una ridotta crescita dei peli sul corpo e sul viso, anemia, osteoporosi, perdita di massa muscolare e aumento del grasso corporeo.

Per diagnosticare un basso livello di testosterone sono necessari un esame fisico completo e gli esami del sangue. Inoltre, è necessario identificare la causa del basso livello di testosterone per scegliere il giusto metodo di trattamento.

Ma i cambiamenti dello stile di vita possono essere il primo e più sicuro modo in cui un paziente può aumentare il testosterone.

3 fattori per aiutare ad aumentare il testosterone

Anche se ci sono molti fattori che possono influenzare i livelli di testosterone, ti diremo tre che si applicano alla maggior parte delle persone.

Sonno

Il sonno è estremamente importante per mantenere alti livelli di testosterone. Gli studi dimostrano che la durata del sonno insufficiente per 5 notti (4 ore al giorno per 5 notti) riduce il testosterone anche nei giovani uomini sani. L’insonnia è estremamente comune e può essere in parte responsabile dei bassi livelli di testosterone, nonché del diabete e dell’obesità.

Per molti uomini è necessario un aumento del tempo di sonno. Metti da parte il telefono, spegni la TV e vai direttamente in camera da letto. Per ulteriori informazioni su come migliorare il sonno clicca qui.

Esercizi

Gli studi dimostrano che un aumento di attività fisica aumenta i livelli di testosterone. Raccomandiamo di aumentare lentamente l’attività fisica. Se non hai praticato per tanto tempo sport, inizia con una passeggiata di 10 minuti al giorno. Aumenta gradualmente la durata degli allenamenti fino a raggiungere il ritmo di 150 minuti di attività fisica a settimana.

Riduzione di peso

L’obesità è fortemente associata al basso livello di testosterone. In realtà, l’obesità è la causa del basso livello di testosterone.

La ricerca mostra che perdere peso (almeno il 6% del peso corporeo) aiuterà ad aumentare i livelli di testosterone. Più peso perdi, meglio è. Se stai cercando di perdere peso, ma non vedi i risultati, contatta il tuo nutrizionista.

Quindi, ora conosci i 3 modi più importanti per aumentare naturalmente i livelli di testosterone.

Write A Comment