Uno dei modi più semplici e sottovalutati per migliorare l’erezione sono i cambiamenti dello stile di vita. Continua a leggere per imparare come migliorare la tua salute generale.

Così tante cose devono accadere contemporaneamente per l’inizio dell’erezione. Le tue arterie dovrebbero portare sangue al pene con perfetta efficienza e il sistema nervoso dovrebbe trasmettere segnali senza indugio. Questo è un processo complicato. Se hai difficoltà ad avere un’erezione, potrebbe essere dovuto ad un’altra malattia. La disfunzione erettile può essere un indicatore di colesterolo alto, diabete, ipertensione, disturbi del sonno, malattie cardiache, problemi ormonali o anche depressione. Certo che puoi comprare Viagra per una soluzione rapida, ma ti consigliamo di iniziare con un cambiamento di stile di vita.

Esercizi fisici

L’esercizio fisico regolare è il modo migliore per rafforzare il cuore (e l’erezione). L’esercizio aumenta la resistenza, la forza e la flessibilità. In media, il cuore batte 100.000 volte al giorno. Affinché il sangue possa riempire il pene fino allo stato di erezione, è necessario aumentare il flusso sanguigno circa 6 volte. Ma come iniziare? Fai una passeggiata! Una forma sottovalutata di esercizio è una passeggiata. Camminare coinvolge quasi tutte le ossa e i muscoli del corpo. Obiettivo eccellente e raggiungibile: 10.000 passi al giorno.

Mangia sano

L’obesità è un importante fattore di rischio per diabete (il diabete di tipo 2 la più comune causa di disfunzione erettile), colesterolo alto, ipertensione, alcuni tipi di cancro, calcoli biliari e disfunzione erettile. Essere sovrappeso può interferire con la capacità del corpo di inviare abbastanza sangue al pene. Può anche portare ad una diminuzione della produzione di testosterone.

Quando sei eccitato, l’ossido nitrico viene rilasciato dalle cellule endoteliali del pene, che fa rilassare i muscoli e aumenta il flusso di sangue al pene. L’obesità danneggia l’endotelio e riduce la quantità di sangue che arriva al pene. Una leggera perdita di peso migliora la funzione erettile (tra molte altre cose).

Cattive abitudini

La disfunzione erettile è estremamente comune in coloro che consumano più di 3 porzioni di alcolici forti al giorno. O quelli che fumano almeno 10 sigarette al giorno. Gli uomini fumatori hanno due volte di più di probabilità di provare ED. Il fumo danneggia i vasi sanguigni. Smettere di fumare può avere molti benefici per la salute: il rischio di infarto diminuisce e la pressione sanguigna ritorna normale. La circolazione del sangue migliora per 2-12 settimane, il che è incredibilmente utile per prevenire l’ED.

Dormi di più

Il valore del sonno non può essere sopravvalutato. La mancanza di sonno può rallentare il metabolismo, indebolire il sistema immunitario e ridurre le capacità cognitive. Può anche ridurre i livelli di testosterone, che aumenta la probabilità dell’ED.

Stress

Lo stress può portare a pressione alta, malattie cardiache, obesità e diabete. Vivere sotto stress può influire sulla tua capacità di raggiungere e mantenere un’erezione. Per la tua salute generale (e sessuale), è importante far fronte al tuo stress.

1 Comment

Write A Comment