Termini e condizioni

L’offerta e la vendita di prodotti sul nostro sito web (primo-farmacia.com) sono regolate da queste Condizioni Generali di Vendita. I prodotti acquistati su www.primo-farmacia.com sono venduti direttamente da EMP Medical Group che è marchio registrato. Se hai bisogno di ulteriori informazioni vai nella sezione Contatti, oppure scrivi a info@primo-farmacia.com.

1. Come concludere il contratto con EMP Medical Group

Per concludere il contratto di acquisto di uno o più prodotti su www.primo-farmacia.com, dovrai compilare il modulo d’ordine in formato elettronico. Nel modulo d’ordine è contenuto un riepilogo delle Condizioni Generali di Vendita, delle informazioni sulle caratteristiche essenziali di ciascun prodotto ordinato ed il relativo prezzo (comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili), dei mezzi di pagamento che potrai utilizzare per acquistare ciascun prodotto e delle modalità di consegna dei prodotti acquistati, dei costi di spedizione e di consegna, delle condizioni per l’esercizio del tuo diritto di recesso e delle modalità e dei tempi di restituzione dei prodotti acquistati. Il contratto è concluso quando www.primo-farmacia.com riceve, per via telematica, il tuo modulo d’ordine, previa verifica della correttezza dei dati relativi al tuo ordine.

Il modulo d’ordine sarà archiviato presso la nostra banca dati per il periodo di tempo necessario all’evasione degli ordini e comunque nei termini di legge. Prima di procedere alla trasmissione del modulo d’ordine, ti sarà anche richiesto di individuare e di correggere eventuali errori di inserimento dei dati.

Concluso il contratto, EMP Medical Group prenderà in carico il tuo ordine d’acquisto. EMP Medical Group potrà non dar corso ai tuoi ordini d’acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incompleti o non corretti ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti. In questi casi, provvederemo ad informarti per posta elettronica che il contratto non è concluso e che EMP Medical Group non ha dato seguito al tuo ordine d’acquisto specificandone i motivi.

Concluso il contratto, EMP Medical Group ti trasmetterà, per posta elettronica, una ricevuta dell’ordine d’acquisto, contenente un riepilogo delle informazioni già contenute nel modulo d’ordine (Condizioni Generali di Vendita, le informazioni relative alle caratteristiche essenziali del prodotto e l’indicazione dettagliata del prezzo, dei mezzi di pagamento, del tuo diritto di recesso e dei costi di consegna).

2. Garanzie ed indicazione sui prodotti

Su www.primo-farmacia.com sono offerti in vendita esclusivamente prodotti originali e generici e di qualità. Questi prodotti sono acquistati direttamente da EMP Medical Group presso produttori e rivenditori accuratamente selezionati per i loro rigorosi controlli di qualità. Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate su www.primo-farmacia.com all’interno di ciascuna scheda prodotto. Le immagini ed i colori dei prodotti offerti in vendita su www.primo-farmacia.com potrebbero tuttavia non essere corrispondenti a quelli reali per cambio del packaging della ditta produttrice o per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato.

I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti. Accertarti del prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo modulo d’ordine. EMP Medical Group, in caso di esercizio del tuo diritto di recesso, ha la facoltà di non accettare la restituzione dei prodotti che siano stati alterati nelle loro caratteristiche essenziali e qualitative o che siano stati danneggiati.

3. Metodo di pagamento

Per il pagamento del prezzo dei prodotti e delle relative spese di spedizione potrai seguire una delle modalità indicate nel modulo d’ordine. In caso di pagamento mediante carta di credito, le informazioni finanziarie (ad esempio, il numero della carta di credito/ debito o la data della sua scadenza) saranno raccolte, tramite protocollo crittografato SSL (Secure Socket Layer).

Su primo-farmacia.com sono accettati i seguenti metodi di pagamento:

Carta di credito: Al momento del pagamento, se avete selezionato Carta di Credito, sarete reindirizzati sul sito della banca dove potrete effettuare comodamente il pagamento. Verranno riportati i dettagli del pagamento e l’indirizzo di spedizione, come specificato al momento del perfezionamento dell’ordine.

È possibile pagare con le seguenti carte di credito: Visa, MasterCard, Carta prepagata PayPal, PostePay, Discover e American Express e non è obbligatorio essere registrati.

4. Spedizione e consegna dei prodotti

Entro 48 ore dall’ordine, salvo contrattempi che verranno tempestivamente comunicati, viene preparata la spedizione e consegnata al corriere espresso. Il corriere, al momento del ritiro, rilascia un apposito codice spedizione che ti verrà immediatamente comunicato via e-mail. Con questo codice potrai seguire online il “tragitto” del tuo acquisto fino al luogo di destinazione.

5. Assistenza clienti

Potrai richiedere qualsiasi informazione a www.primo-farmacia.com tramite l’indirizzo di posta info@primo-farmacia.com. Per qualunque chiarimento o eventuale reclamo potrai anche contattare EMP Medical Group. Per maggiori chiarimenti accedi all’area “Contatti”.

6. Legge applicabile e soluzione delle controversie

Le Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206 in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico. Nel caso di controversie tra sito e ciascun utente finale, nascenti dalle Condizioni Generali di Vendita, il foro competente è quello di Milano.

7. Modifica e aggiornamento

Le Condizioni Generali di Vendita sono modificate di volta in volta anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi. Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione su www.primo-farmacia.com